ManagerOnline - 30 Settembre 2009

manageronline.jpg
La filosofia orientale plasma un nuovo manager.
Articolo di Simona Tenentini su ManagerOnline del 30 Settembre 2009.

La filosofia orientale plasma un nuovo manager


Il sito www.managerzen.it aiuta a riscoprire una dimensione dimenticata del mondo professionale, più umana e spirituale, al fine di migliorare i profitti e la concentrazione

manager-online.jpg

Riunioni interminabili, pranzi infiniti, stress da superlavoro, addio! Da qualche tempo è stato creato su Internet un sito dove avviare una riflessione culturale sul mondo professionale, verso una concezione più umana e divertente, ma anche più autentica e spirituale.

Tutto questo può essere realizzato attraverso la meditazione zen che permette di raggiungere profitto ed innovazione sviluppando interiorità e creatività. Il nome del sito è managerzen, ed è nato da un'idea di Federica Ghetti. Il leit-motiv che lo contraddistingue è il nuovo stile di vita che deve permeare l'aspetto morale e quello professionale del manager, che lo deve spingere a riflettere ma soprattutto ad agire sui problemi del lavoro senza aver paura «di impegnarsi ad unire sentimenti e lavoro, a far convergere professionalità e mission personale, ad integrare logiche del non profit e del profit, a fare incontrare aziende e manager "zen", a congiungere cultura occidentale e filosofia orientale».


di
Simona Tenentini
30 Settembre 2009

 

Continua la lettura su ManagerOnline