Articoli

Crisi. Minaccia o opportunità?


Crisi. Minaccia o opportunità per il lavoro?: Ritorna il ManagerZen Cafè a Bologna, Giovedì 19 Febbraio con Claudio Feruglio.

A Bologna ManagerZen Cafè
Giovedi 19 Febbraio 2009
ore 20.30
Il Caffè della Corte. Corte Isolani, 5/B


Crisi. Minaccia o opportunità per il lavoro?

Il lavoro in crisi, lavorare oltre la crisi.



Il termine "crisi" è molto utilizzato in questo momento. A proposito e a sproposito. Certo è che siamo coinvolti in mutamenti importanti e vasti, e la risposta al cambiamento è squisitamente soggettiva.
Questa è quindi una buona occasione per dare un'occhiata alla soggettività e a quanto il significato attribuito all'evento considerato possa influenzare la nostra percezione della realtà ed il nostro lavoro. A partire da un'esplorazione dell'etimologia del termine "crisi", con Claudio Feruglio condivideremo esempi di trasformazione del significato cambiando il contesto o la definizione del contenuto dell'esperienza e vicende personali significative.

 

 Claudio Feruglio
Medico, psichiatra, psicoterapeuta, consulente e Trainer.Formatore e consulente presso Istituti, enti ed Organizzazioni Pubbliche e Private, utilizza metodologie e modelli integrati da Cognitivismo, Ipnoterapia Ericksoniana, Analisi Transazionale, Scuola Neo-Junghiana.
Conduce, parallelamente all'attività di consulenza e di terapia individuale, gruppi di Evoluzione e Training di Formazione specialistici.
Ha curato pubblicazioni scientifiche e testi nell'ambito delle arti figurative.Ha prestato la sua collaborazione presso importanti Istituti di Ricerca, Aziende Nazionali e Multinazionali (APPLE BUSINESS SCHOOL – APPLE COMPUTER ITALIA spa, SIO – AIR LIQUIDE spa, BINDI spa, UDINESE CALCIO spa), e presso Istituti Universitari (Università degli Studi di Udine, Università degli Studi di Roma Tre).
Libero professionista, vive ed esercita a Reggio Emilia.
-------------------------------------------------------


Giovedi 19 Febbraio - Bologna
Caffè della Corte
Corte Isolani 5/B
www.ilcaffedellacorte.it

La serata è aperta agli amici, ai soci e ai curiosi

Contributo serata
comprende un aperitivo di benvenuto
Non soci : 12 euro
Soci: 7 euro


ISCRIZIONE obbligatoria
per partecipare compila il FORM D'ISCRIZIONE cliccando qui


Per info:

Maria Donnoli
C: 349 5824266
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Melita Montani
C: 346 0873473
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.