Articoli

7 maggio - Bologna L’Empatia: un modo speciale di comunicare

edoardo_cognanato.gif
Mercoledì 7 Maggio primo incontro bolognese del Managerzen Cafè, con Edoardo Cognonato esperto in marketing, team building e motivazione.

Bologna - Mercoledi 7 Maggio

ore 20.30 presso Il Cortile Cafè
Luogo di ristoro e comunicazione - Via Nazario Sauro 24


1° incontro bolognese del MANAGERZEN CAFE’

Interviene EDOARDO COGNONATO esperto in marketing,
team building e motivazione, sul tema:



“L’Empatia: un modo

speciale di comunicare”



Il valore e le potenzialità dell’approccio empatico nelle relazioni professionali
“Attraverso un percorso formativo ed una revisione profonda della mia persona, ho scoperto l’importanza della comunicazione umana, in ogni contesto. Ho iniziato a desiderare la forza e la delicatezza del contatto emotivo con le persone e ciò ha contagiato anche la mia vita professionale di formatore e consulente aziendale.
In particolare si è consolidata in me la consapevolezza del valore profondo di ogni singola persona; ancora oggi, dopo tanta applicazione pratica, sento l’importanza di ricordare ed approfondire i principi ed i significati più profondi di una speciale forma di linguaggio umano che chiamiamo “empatia”. E’ ciò che mi piacerebbe offrire come testimonianza nel nostro incontro.

Mi sento ancora un “apprendista dell’approccio empatico”, e desidero condividere il mio “apprendistato” con altre persone appassionate come me di relazioni umane ricche di significato.

Mi motivano il piacere e la gioia di poter approfondire con voi il significato del mio percorso interiore nella quotidianità del lavoro, e di offrire spunti di crescita raccontando un po’ della mia storia, delle mie soddisfazioni e dei miei errori” 
Edoardo Cognonato

 

edoardo_cognanato_2.gifEdoardo Cognonato è specializzato in psicologia relazione e counselling presso lo IACP, Istituto dell’Approccio centrato sulla Persona, di Roma. Ricercatore e trainer in psicologia relazionale e motivazionale presso l’Istituto di Dinamica Comportamentale di Ferrara. Collaboratore de Il Nuovo Club, ex atleta di nuoto e triathlon, attuale responsabile della formazione docenti dell’European Aquatic Association. È titolare della società di consulenza in marketing relazionale Profile Empowerment e autore del libro “Leader si nasce e si diventa” (Editrice Il Campo).

 

-------------------------------------------------------

Cortile Cafè - Mercoledi 7 Maggio - Bologna
Via Nazario Sauro, 24
10 minuti a piedi dalla Stazione dei Treni    
Possibilità di parcheggio

La serata è aperta agli amici, ai soci e ai curiosi

Quota serata
soci ManagerZen: 7 €
non-soci: 12 €

ISCRIZIONE obbligatoria
per partecipare compila il FORM D'ISCRIZIONE cliccando qui

Per info:
Alessandra Fraticelli 328 6118607
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.