Articoli

Parma, mar. 2 marzo- MZ Experience "Puo' la bellezza salvare il mondo?"

davineshome.jpg
A Parma, martedì 2 marzo, Managerzen Experience, viaggio-esperienza in Davines


A Parma Managerzen Experience
Martedì 2 marzo 2010 ore 19.00 - 21.00
Viaggio-esperienza in Davines

Può la bellezza salvare il mondo?

E’ possibile far convivere sostenibilità, etica e mercato?

Se si, come? In Davines ce lo raccontano i collaboratori che hanno partecipato alla costruzione di una ‘Carta Etica’ presa ad esempio e caso di studio.


Con l’azienda etica di Parma, proseguono gli incontri 2010 sul filo del ‘sogno’ di ManagerZen Experience.

‘La bellezza salverà il mondo’ è la dichiarazione con la quale Davines accoglie chiunque voglia entrare nel suo mondo, siano le proprie sedi od il proprio sito web.

‘In Davines ci crediamo, e crediamo che possa avverarsi attraverso la nostra visione di sostenibilità’, prosegue il Presidente, Davide Bollati, giovane titolare di quest’azienda sempre in crescita, impegnata dal 1983 nel mondo della cosmetica, intesa come ‘il corretto ordine delle cose’ (dal greco Kosmos); qualcosa che si riflette nella superficie, ma che può nascere solo da un equilibrio profondo tra sostanza e forma, i contenuti e la loro espressione.
E’ un’aria, è uno spirito che entrando in Davines a Parma si percepisce e si respira.

Come farne esperienza? Come credere che, a maggior ragione oggigiorno, dopo il cambiamento epocale che tutti stiamo vivendo, si possa fare business con successo ed esprimere/far convivere valori etici normalmente sacrificati alla logica della sopravvivenza d’impresa e della più agguerrita concorrenza?

Ci accompagneranno, in un viaggio all’interno dei valori Davines, Paolo Delle Piane,  Marketing - [Comfort Zone] e Francesca Campanini, International Education - Davines, insieme a Carlotta Tridenti, Selezione, Formazione e Comunicazione – Davines, ed altri collaboratori che in questi anni hanno contribuito a costruire, davvero dal basso, un’idea di impresa certamente unica.

Grazie sin da ora a Davines per l’ospitalità!

davines.jpgDAVINES Spa … un po’ di storia!

Il gruppo Davines viene fondato a Parma, in Italia, nel 1983 dalla famiglia Bollati: inizia come laboratorio di ricerca e di produzione di prodotti di alta qualità per la cura dei capelli e cute, destinati a rinomate società cosmetiche di tutto il mondo. Dopo un decennio, Davines ha iniziato a creare il suo marchio di prodotti cosmetici per capelli Davines esclusivamente per saloni e nel 1996 nasce la divisione cosmetica [Comfort Zone]
Più di venticinque anni dopo la comunità Davines si è espansa in oltre 60 paesi in tutto il mondo: oltre alla sede principale di ricerca, sviluppo e produzione in Italia, le quattro filiali di New York, Parigi,  Londra e Città del Messico contribuiscono ad offrire un servizio di supporto in aree chiave di sviluppo.

Martedì 2 Marzo 2010 ore 19.00

Davines Spa
- Via Ravasini, 9/a - Parma
Come raggiungere l'azienda
http://www.paginegialle.it/davines/mappa

La serata è aperta agli amici, ai soci e ai curiosi.

Contributo serata
Soci Managerzen: gratuito
Non soci: 10 euro

A fine incontro sarà sorteggiata l'opera messa a disposizione da Fabio Iemmi per i partecipanti agli incontri del 26 e 29 gennaio scorso
Guarda la descrizione dell'opera cliccando qui


Iscrizione obbligatoria (attenzione: posti limitati!)
compila online il FORM D'ISCRIZIONE cliccando qui


per info:  Melita Montani - cell. 346.0873473 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Segreteria ManagerZen – tel. 0541.736362 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. '; document.write(''); document.write(addy_text23271); document.write('<\/a>'); //-->\n Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.