Articoli

Sperimentare la leadership attraverso la relazione con il cavallo

cavallo85.jpg
PNL Polis presenta Sperimentare la leadership attraverso la relazione con il cavallo. 2 giornate in full immersion: il 12 e 13 novembre 2011 al Maneggio El Paso - Botteghino di Zocca – Bologna.


PNL POLIS PRESENTA

sperimentare la leadership attraverso

la relazione con il cavallo


cavallo.jpg

2 giornate in full immersion:
12 - 13 novembre 2011
Maneggio El Paso - Botteghino di Zocca - Bologna

Il corso è rivolto a imprenditori, manager, gestori di risorse umane, formatori e a tutti coloro che vogliono perfezionare la loro capacità di leadership.

Per ricoprire il ruolo di leader è necessario possedere ed essere in grado di agire abilità personali, relazionali, strategiche e sistemiche, oltre che tecniche. Le stesse abilità di chi guida un cavallo. Durante il corso saranno sviluppate e affinare le capacità di leadership, finalizzate al raggiungimento di uno stato di eccellenza personale e relazionale, attraverso un'esperienza concreta di contatto, di relazione e di guida con il cavallo.
Comprendere il linguaggio dell’altro, sapersi relazionare con la sua mappa, gestire le proprie emozioni, sono doti indispensabili per guidare un cavallo e sono doti che ogni leader deve possedere per guidare i propri collaboratori.

E’ previsto un numero massimo di 12 partecipanti.

Non è necessario saper cavalcare e non è obbligatorio montare il cavallo.

METODOLOGIA DIDATTICA
Le tecniche didattiche utilizzate saranno di carattere interattivo e favoriranno il coinvolgimento e la partecipazione dei corsisti. La relazione con il cavallo verrà sperimentata sul campo, in due sessioni giornaliere, al fine di sviluppare e potenziare alcuni aspetti dell’esperienza, in specifico della guida.
Le esperienze dirette con il cavallo avverranno sotto la supervisione di Francesco De Rosa - istruttore FISE II° livello  di Equitazione Americana e si alterneranno con  sessioni d'aula tenute da Anna Maria Megna, esperta di comunicazione d’impresa e di comportamento organizzativo, di gestione e sviluppo delle risorse umane.


QUOTA DI ISCRIZIONE

Euro 800 + iva al 21% (per un totale di euro 968).
Comprensiva di Coffee break, attestato di partecipazione e materiali didattici.
AI Practitioner e ai Master di PNL Polis è riservato uno sconto pari al 10%.
Ai soci e lettori di ManagerZen sarà applicato il medesimo sconto.  


DOCENTI

Anna Maria Megna. Trainer in Programmazione Neurolinguistica e Fellow Member dello IANLP, International Association for NLP.  E’ counselor riconosciuta da AICO. Master in Personal e Business Coaching,  è Instructor Trainer di ECA, (European Coaching Association)  e Vice Presidente per l’Italia. Ha ottenuto la licenza ECA in Management Executive Master Coach,  Master Consultant, Master Sport Coach, Master Partner & Family Coach, Master Trainer, Master Psychosocial Coach. E’ coach riconosciuto da IANLP.
E’ socio fondatore di PNL Polis s.r.l., scuola di formazione in Programmazione Neurolinguistica riconosciuta da IANLP. Docente certificato AIF, Associazione Italiana Formatori. Socio fondatore e consigliere della SIPNL, Società Italiana di PNL, è membro del comitato di redazione di “Strategie”, Rivista Italiana di Programmazione Neurolinguistica.
Esperta di comunicazione d’impresa e di comportamento organizzativo, di gestione e sviluppo delle risorse umane. Opera come consulente aziendale e docente presso organizzazioni pubbliche e private. Svolge azione di personal e business coaching a livello manageriale e di counseling individuale e di gruppo. Da diversi anni si dedica alla valorizzazione delle capacità di leadership e alla leadership emotiva

Francesco De Rosa.
Istruttore federale FISE II° Livello di Equitazione Americana. Esercita la sua attività da oltre 20 anni. Ha al suo attivo esperienza di monta inglese, spagnola, americana. Addestratore di cavalli per quanto riguarda la doma di base e alcune discipline di monta americana. Gestisce il maneggio El Paso nei pressi di Bologna.


Per informazioni
Tel. 051 4198676 - Fax 051 4198450
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.pnlpolis.it