Articoli

Rimini, Venerdi 29 Aprile - Empowerment

empowerment.jpg
Venerdi 29 aprile
a Rimini seminario con Hubert Jaoui, scopri il potere che c’è in te!
Venerdi 29 Aprile
ManagerZen Area - RIMINI


EMPOWERMENT
con Hubert Jaoui

empowerment.jpg

Scopri il potere che c’è in te!


Nessuno è onnipotente, nessuno è impotente 

Tantissime persone si dichiarano senza potere, “dipendenti”: dai capi, dall’organigramma, dalle regole sociali, dagli orari dei treni, dai figli/dai genitori, dal tempo che fa, ecc ecc…..

Questa credenza negativa (limiting belief) presenta molti vantaggi: la passività offre una forma di confort, la vittimizzazione permette di riversare sugli altri, grazie alla lagna, una parte della propria sofferenza, il dichiararsi incapace evita di sentirsi responsabile

La conseguenza di questa posizione “powerless” è il rischio di “essere vissuto” piuttosto che di vivere la propria vita, fatta di fallimenti e successi, di gioia e tristezza, di errori e vittorie…

Come passare alla posizione “powerful”?
La prima tappa è il reperimento delle proprie gabbie mentali, tutte le cose che crediamo impossibili (e che dunque non tenteremo di affrontare neanche, confermando cosi il nostro pregiudizio), rivisitare queste credenze limitanti e decidere quali vogliamo tenerci per proteggere una certa tranquillità e quali invece vogliamo distruggere.

La seconda tappa consiste nello sfruttare le proprie risorse, palesi e latenti, per inventare soluzioni alternative per uscire dalle gabbie (qui sono indispensabili le tecniche della creatività pratica).

Nella terza tappa si passa all’elaborazione del piano di azione preciso e dettagliato, con l’individuazione delle possibili trappole e rischi di auto sabotaggio.
 
Il seminario è incentrato su due dimensioni:

- liberare il proprio potere personale permetterlo al servizio dei nostri obiettivi 

- conferire alle persone di cui abbiamo laresponsabilità, la capacità di auto-realizzarsi e di portare a termine i propri compiti con efficacia e piacere. 


un percorso coinvolgente ed interattivo per liberare i propri talenti ed utilizzare al meglio le proprie risorse.


TRAINER
Hubert Jaoui è uno dei massimi esperti nel campo della creatività applicata e della comunicazione interattiva. Ha una tripla formazione (filosofia, scienze, management). E’ stato insegnante, ricercatore,membro di un kibbutz in Israele, ingegnere commerciale e responsabile di innovazione prima di creare Gimca Management. Con un gruppo di amici anima l’associazione Createca che organizza da 27 anni il Festival della Creatività. I suoi ultimi libri in italiano “L’estro creativo”, “L’intelligenza creativa” (per educatori e insegnanti),” L’avvocato del angelo” (questi ultimi due scritti con Isabella Dell’Aquila).



* * * * * * * * * *
Dove e Quando
Managerzen Area
Via San Giovenale 86 (Viserba Monte) - RIMINI

Venerdi 29 Aprile 2011
09.30 - 13.00 / 14.00 - 18.00



Per info:
Segreteria Managerzen - tel. 0541.736362
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.managerzen.it