Articoli

Rimini, 4 Marzo: ACTit! agisci il cambiamento

actit.jpg 

ACTit! – agisci il cambiamento, risolvere i conflitti e migliorare le relazioni personali e professionali attraverso l’utilizzo delle tecniche teatrali.


Rimini, ManagerZen Area

Domenica 4 marzo 2012

ACTit! – agisci il cambiamento


act-scene.jpg

Risolvere i conflitti e migliorare le relazioni personali e professionali
attraverso l’utilizzo delle tecniche teatrali

ACTit! non è un corso di teatro, bensì un nuovo approccio costruttivo nella gestione dei conflitti, che si rivela particolarmente idoneo all’ambiente professionale e ai conflitti aziendali.

Nella vita privata e professionale ci comportiamo spesso come attori, abbiamo parti diverse, ricopriamo un ruolo sociale e recitiamo seguendo aspettative nostre o altrui. Spesso ci ritroviamo in situazioni che non ci piacciono, che conosciamo già, dove ci comportiamo secondo certi meccanismi ripetitivi e ci sentiamo intrappolati. ACTit! è una strategia, che ti offre l’uscita da questo disagio.

Basato sull’utilizzo di tecniche teatrali, il seminario ti insegna a diventare il regista della situazione e a sciogliere le trappole comportamentali in un modo nuovo, divertente e concreto.
Attraverso la sperimentazione pratica diventi osservatore dei ruoli e delle dinamiche conflittuali, e protagonista dei cambiamenti.

ACTit! è un processo codificato a più fasi che attraversa la dinamica della situazione di disagio e facilita il passaggio dal ruolo passivo al ruolo attivo, verso la soluzione finale.

OBIETTIVI
conoscere, sperimentare e apprendere il processo ACTit! per risolvere disagi e conflitti quotidiani in ambiente personale e professionale.

DESTINATARI
Tutti coloro che desiderano sviluppare atteggiamenti nuovi e creativi per migliorare le proprie relazioni personali e professionali.
E’ inoltre rivolto a manager, imprenditori e team leader che desiderano conoscere nuove strategie e una tecnica efficace per migliorare e gestire le relazioni professionali difficili.

COSA FAREMO

Il programma si sviluppa su una giornata attraverso esercizi esperienziali e improvvisazioni condotti individualmente, in coppia e/o in gruppo, in un contesto protetto e rispettoso. Dopo una parte teorica di inquadramento ed esercizi di riscaldamento il laboratorio consente di sperimentare tutte le fasi del processo su uno o più casi reali.

TRAINER
plonissen.jpgDirk Plönissen è il principale conduttore del seminario: mette a disposizione dei partecipanti gli “arnesi dell’attore”, per sviluppare consapevolezza e potere personale.
Dirk ha studiato arte drammatica a Stoccarda, ha lavorato con successo presso grandi teatri tedeschi, ha partecipato a numerosi telefilm e serial, e da 20 anni è speaker e stationvoice di stazioni radio. wehlte.jpgDa tre anni conduce corsi di comunicazione e di teatro.

Christian Wehlte ha studiato Sociologia, Filosofia e Scienze della Cultura a Heidelberg, Francoforte e Modena. Ha insegnato filosofia pratica e filosofia sociale presso l’Università di Kassel e Bamberg.



INFORMAZIONI

Dove

MANAGERZEN-AREA Rimini
Via San Giovenale n. 86

Quando
Domenica 4 marzo 2012
orario 10 -18
con 1 ora di pausa pranzo

Quota di Iscrizione
180 euro + IVA
Soci Managerzen: euro 140 + IVA (quota associativa: euro 75)

SPECIALE PROMOZIONE
per ISCRIZIONI ENTRO IL 10 febbraio - SCONTO di 40 euro

 
ISCRIVITI ONLINE
Compila il FORM D’ISCRIZIONE cliccando qui sotto


 

BONIFICO BANCARIO a
ManagerZen Progetti srl
Banca Popolare Emilia Romagna

Rimini Agenzia
IBAN : IT09D0538724202000001588019
Causale: "ACTit"


PER INFO E ISCRIZIONI
ManagerZen

tel 0541.736362
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.