Articoli

Reggio Emilia, mar 18 Maggio - MZ Experience, Conosciamo il nostro CHI

mzexperience-18maggio.jpg
Martedi 18 Maggio a Reggio Emilia con Susan Reed e Thalbert Allen proseguono gli incontri 2010 sul filo del ‘sogno’ di ManagerZen Experience: Conosciamo il nostro CHI (energia vitale): Coltiviamo e potenziamo la nostra energia per una vita migliore.


A Reggio Emilia Managerzen Experience 
Martedi 18 Maggio ore 19 - 21
Presso il giardino dell'associazione l'Indaco

"Conosciamo il nostro CHI (energia vitale). Coltiviamo e potenziamo la nostra energia per una vita migliore"
 
Un’occasione unica: con Susan Reed, master, e con Thalbert Allen, direttore del College Elemental Chi Kung di Londra proseguono gli incontri 2010 di ManagerZen Experience.

"Ho scelto il Chi Kung, perchè tramite quest'arte avrei potuto conoscere meglio la "quiete" (the stillness) ed entrare in contatto con il mio centro. Non è stando in contatto con il nostro "centro" che riusciamo a vivere appieno la vita ed esprimiamo al massimo il nostro potenziale?" - Susan Reed

 
Dopo la bella esperienza nella quale ci ha condotto Susan sabato 17 aprile a Castelnovo Monti, a grande richiesta riproponiamo un’introduzione al Chi Kung anche a Reggio Emilia. Sarà un’occasione del tutto speciale di sperimentare questa antica forma di movimento cinese che promuove il flusso di chi (energia vitale) attraverso il corpo. 
L’incontro sarà infatti condotto da Susan insieme a Thalbert Allen, uno dei direttori del College di Elemental Chi Kung di Londra. Esploreremo come coltivare e come potenziare la nostra energia, come connetterci con la nostra parte più profonda per rilassare sistema nervoso e mente, e raggiungere una qualità del sonno e di vita migliori. Una pratica regolare aumenta le nostre risorse fisiche e mentali per affrontare la vita, potenzia il nostro senso generale di equilibrio ed il contatto con il nostro centro. Possiamo dire che favorisce una salute migliore ed aumenta la nostra vitalità. Gli esercizi saranno accessibili a tutti. 
Faremo Chi Kung all’aperto, ospiti dell’Associazione L’Indaco, che, nella nuova sede vicino al percorso delle Acque Chiare, festeggia quest’anno i 20 anni di attività di promozione delle arti quali strumenti educativi e terapeutici. 
Anche in questa occasione ti consigliamo di vestirti comodamente, con abbigliamento ‘a cipolla’ e scarpe da ginnastica per lavorare all’aperto. Porta anche un tappetino ed una coperta.
Grazie alla collaborazione con L’Indaco, che ringraziamo, su prenotazione disponibilità di un servizio di baby sitting!

sue-reed-thalbert-allen.jpg
SUSAN REED - Fisioterapista Riconosciuta, terapista craniosacrale e maestra di chi kung. Ora vive in Italia, a Vologno, Castelnovo Monti. La sua clinica "il respiro della vita" (www.ilrespirodellavita.it) è specializzata nell'aiutare persone a riconnettersi con la salute, la natura, l’energia vitale e la loro intuizione durante tutte le transizioni della vita.
 
THALBERT ALLEN - E' uno dei direttori del Collegio di Chi Kung, terapista Shiatsu e terapista Craniosacrale di professione, specializzato in Traumi dello Sport. Insegna Tai Chi e Chi Kung a Ipswich e Londra. Ha studiato Chi Kung con una grande varietà di Maestri. 
La sua formazione di base viene dalle arti marziali, preferisce un approccio divertente allo studio. Lo scopo principale di Thalbert è provare a demistificare lo studio rendendo la tecnica di base più accessibile.


Martedì 18 Maggio 2010 - ore 19.00
Presso Associazione "L'Indaco" . Via Gabelli, 12
(lungo il percorso Acque Chiare)
http://www.lindacoatelier.it/dovesiamo.html


L’incontro è aperto agli amici, ai soci e ai curiosi.

Contributo incontro (comprende tisana)
Soci: 5,00 euro
Non soci: 10,00 euro
su prenotazione disponibile servizio di baby sitting!


Iscrizione obligatoria
compila IL FORM D’ISCRIZIONE cliccando qui

per info: 
Melita Montani – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Segreteria ManagerZen – tel. 0541.736362 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. '; document.write(''); document.write(addy_text82581); document.write('<\/a>'); //-->\n Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.