Articoli

Stage di BIODANZA: L'inverno

biodanza-inverno.jpgSTAGE DI BIODANZA. Il ritmo e il colore delle stagioni: l'inverno. DOMENICA 29 GENNAIO dalla h.10 alle h.18 a RIMINI presso MANAGERZEN AREA - via San Giovenale n.86
STAGE DI BIODANZA

IL RITMO E IL COLORE DELLE STAGIONI

L’INVERNO


biodanzainv.jpg

DOMENICA 29 GENNAIO dalle h.10 alle h.18
a RIMINI c/o  MANAGERZEN AREA - via San Giovenale n.86


Sin dai tempi più antichi l’anno viene scandito dalle 4 Stagioni, che si ripetono ciclicamente e che portano con sé ognuna un proprio ritmo e movimento evolutivo, all’interno del più vasto movimento della vita di ognuno di noi e dell’Universo intero. Gli antichi celebravano questi momenti di passaggio attraverso dei veri e propri riti legati agli Equinozi ed ai Solstizi. Noi proveremo a Danzare, con le modalità proprie della Biodanza (Sistema Rolando Toro) ogni Stagione assieme all’Elemento (Terra, Aria, Acqua e Fuoco) ad essa associato.

Questo II incontro sarà dedicato all’Inverno. L’INVERNO e’ la stagione dell’anno maggiormente legata all’Elemento ACQUA, al desiderio di riposo e di rallentamento del nostro ritmo per cercare di entrare in un contatto più profondo con noi stessi e con chi ci è vicino . Ci connetteremo pertanto alla nostra parte “acqua”, alla nostra capacità di essere ricettivi e fluidi, alla nostra capacità di “adattamento”.

biodanza3.jpgLo stage fa parte di un percorso di 4 incontri, uno per ogni stagione, il primo dei quali (L’AUTUNNO) si è già realizzato, ma si potrà ripetere nel prossimo anno su richiesta. Gli altri incontri saranno effettuati nelle date del 25 Marzo (LA PRIMAVERA) e del 17 Giugno (L’ESTATE). E’ POSSIBILE PARTECIPARE SIA ALL’INTERO PERCORSO CHE AD UNA SOLA O PIU’ GIORNATE. Per ogni incontro sono previste 2 sessioni di Biodanza (dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 18), aperte anche a chi non conosce o non ha mai praticato Biodanza.
 
Biodanza è un sistema di esercizi e musiche studiato per facilitare l’espressione spontanea di sé. Risveglia il desiderio di gioia, di allegria, leggerezza e al tempo stesso di intensità e profondità. Non è necessario saper ballare, ma semplicemente aver voglia di divertirsi, condividere ed incontrare noi stessi e gli altri con delle modalità creative.  


biodanzagennaio.jpgDOVE:
Presso la MANAGERZEN AREA – via San Giovenale n.86 –  RIMINI


INSEGNANTE:
Mariella Petrilli, insegnante titolare di Biodanza diplomata nel 2006 presso la Scuola di Biodanza sistema Rolando Toro di Bologna, tutor. Ha conseguito le seguenti Specializzazioni: Biodanza, Bambini e Adolescenti; Biodanza, Identità e i 4 Elementi; Biodanza in Natura; Biodanza, Amore, Sessualità e Coppia. Ha condotto 2 gruppi di Biodanza per Adulti a Bologna per circa 3 anni, prima di trasferirsi a Rimini.


COSTI:
Per lo stage di una giornata (2 sessioni) euro 40, di cui il 50% da versare entro il 10 Gennaio 2012.
Per il percorso di 3 stages: euro 100, con caparra di 50 euro al momento della prenotazione e saldo al primo incontro.

PER PRENOTARE

telefonare a MARIELLA al 349/3823475 o inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.